Trucco permanente

DURATA TRUCCO PERMANENTE TRATTAMENTO: 2 sedute
PREZZO: € 310

DURATA RITOCCO TRUCCO PERMANENTE: 1 seduta
PREZZO: € 150

 

Il Trucco Permanente nasce in Estremo Oriente, ed è una tecnica che si utilizza per esaltare, migliorare o modificare alcuni tratti del viso. L’eye liner viene fatto infraccigliare quindi alla base delle ciglia e il suo effetto crea profondità all’occhio; l’arcata sopraccigliare si disegna a peletti i quali sostituiscono le sopracciglia non esistenti, o marcano quelli esistenti creando una base da seguire per l’epilazione dei peli in esubero; il contorno labbra si effettua tenendo conto dei lineamenti della persona e della pigmentazione naturale della pelle, questo trattamento aiuta a risaltare e a ingrandire leggermente le labbra.

E’ un trattamento che sfrutta il principio del tatuaggio e ha l’effetto del Make-Up; in sostanza viene impiantato il Pigmento (colore) nei primi strati della pelle (epidermide) al fine di correggere, migliorare e personalizzare i lineamenti del viso quali sopracciglia, occhi e labbra.

Questo trattamento viene chiamato permanente perché i colori utilizzati vengono iniettati nella membrana basale (epidermide), quindi ha una durata lunga nel tempo che però cambia da persona a persona in base al ricambio cellulare della pelle. Con il tempo l’impianto sarà sempre meno evidente. Sarà cosi’ possibile decidere di rinnovarlo e in questo caso poterlo anche modificare con nuovi colori e nuove forme. Si consiglia comunque di ritoccarlo circa ogni due anni per mantenere la brillantezza del colore. 

Tutti i materiali di impiego quali: aghi, tappini porta colore, guanti ecc. sono sterili e monouso; il materiale verrà aperto davanti alla cliente.